Cucinare è un ottimo modo per conoscerti meglio. Ascoltiamo correttamente la nostra cucina interiore! Nel menu: fantasia, la festa dei sentimenti e il resto dello spirito.

Mani bianche dalla farina, l’impasto è rugoso, torce e batti … che questa è irritazione, rabbia? O, al contrario, intrattenimento e piacere sensuale? Comunque sia, con un pezzo di pasta su un tagliere, sono collegati forti sentimenti. In cucina, tutto – dagli ingredienti agli strumenti,

Come giocare? Scrivi su numeri di carta da 2 a 12 e di fronte a ogni cifra – la tua come catturare un uomo sul web erotica preferita o il partner che vorresti provare. Getta le ossa, leggi gli occhiali e le cose.

dalle carote al forno – può essere la ragione per esprimere emozioni. Anche il forno a microonde non fa eccezione: prendere atto dei virtuosi del cibo in fretta, il che sembra che stiano cambiando il loro umore interiore.

Sensazioni acute

“La cucina è il posto migliore per tornare a te stesso”, afferma Asya Leikina, psicologa e le principali classi culinarie. Puoi, approfondire i tuoi pensieri, fare infiniti affari economici uno dopo l’altro, oppure puoi, come suggerisce l’esperto, “scartare l’automatismo e tornare a te stesso per sentire la tua esistenza”. Non si tratta dell’intimità che ci lascia soli, come in bagno, ma di quello che si apre la strada alla franchezza. La cucina è un posto per la conversazione e la cucina ci incoraggia a “trasformarci in orecchio”. Mentre qualcosa viene cucinato e stufato, raramente succede che il bambino non corre per dire cosa è successo durante il giorno, l’adolescente non strappa il permesso di tornare più tardi o uno dei suoi amici non ha riversato la sua anima.

“Quando cucino, mi dimentico di tutto, completamente immerso nel processo”, ammette lo chef dell’ambasciata alimentare del ristorante Alexey Belikov. – Questa condizione rivela ed aggrava tutti i miei sentimenti, mi trasferisce al centro del mio essere “. Sorrise, lava, pulisci, taglia, mescola: ogni azione ci collega a una sensazione, che sembra essere molto più facile da percepire qui che in qualsiasi altro luogo della casa. “Tutti i movimenti sono familiari e noti in anticipo, e questo ci consente di ascoltare di più alle nostre esperienze interiori”, osserva Asya Likina.

Tempo per la dimissione

Pulisci la mela dalla buccia: una meravigliosa occasione per incontrare le dita con la sua delicata rotondità, per sentire come calpesta o, al contrario, ci disturba come ci rilassiamo o, al contrario,. Arrenditi completamente a ciò che stai facendo e ciò che il tuo corpo dice al riguardo è un fattore potente nella sensazione interiore di benessere. “Cucinare è una vera meditazione”, crede Asya Leikina. – Macinare le verdure, mescolare salsa, spalancare, il nostro cervello si calma durante la cottura e percepiamo ciò che sta accadendo con tutti i sensi. “.

Un’ora in cui i bambini non si affollano in cucina, chiedendo la nostra attenzione, può essere il momento della vera liberazione. Solo con la padella, puoi finalmente far cadere la tensione accumulata nel corso della giornata. Inoltre, puoi usare la pulizia dell’arco per versare le lacrime del dolore (grazie per questo, il solfato alliliano, da cui sono bloccati gli occhi) o, come fa l’insegnante di matematica Larisa, per battere la fritta per uscire dalla rabbia. “Se ero molto nervoso durante il giorno, allora la sera cuocerei una torta! -Jokes una madre di tre adolescenti di 42 anni. – Trita l’olio, impastare l’impasto, sterzarlo, metterlo in forma – Tutto ciò mi dà l’opportunità di scaricare, senza attirare l’attenzione e, soprattutto, non ho bisogno di fare scuse a nessuno!”

“Dobbiamo ripristinare il contatto con le nostre emozioni”, spiega la psicoterapeuta Isabelle Filozat, autrice del libro “In Lada con la sua cucina”*;A suo avviso, sopprimere le emozioni significa solo rafforzarle, sperimentando un costante disagio. Se ti arrendi ai tuoi sentimenti, questo ti aiuterà a “slegare i nodi” e trovare calma. Calma, avendo manifestazioni completamente fisiche: la respirazione è più uniforme, il ritmo del cuore rallenta e il livello di cortisolo, l’ormone dello stress diminuisce, dando luogo per riposare e rilassarsi, armonia del corpo e dello spirito.